Iraq: smentito rilascio camionisti

0
© Amedeo Lomonaco, Radio Vaticana ●

In Iraq proseguono le trattative per la liberazione dei sette camionisti, tre keniani, tre indiani e un egiziano, ancora in mano ai guerriglieri. E’ stata infatti smentita la notizia del loro rilascio data ieri dal ministro degli Esteri del Kenya. E nella complessa vicenda dei sequestri continuano ad alternarsi notizie di esecuzioni e liberazioni. Ce ne parla Amedeo Lomonaco:

Nel giorno del 14.mo anniversario dell’invasione del Kuwait da parte delle forze irachene, un sito integralista islamico ha mostrato, stamani, una drammatica sequenza di fotografie che documentano l’uccisione di un ostaggio turco da parte di militanti iracheni. La televisione araba al Jazeera ha riferito, inoltre, che è stato liberato il camionista somalo sequestrato la scorsa settimana nel Paese arabo. Ed una fonte del ministero degli Esteri di Beirut ha confermato il rilascio, ieri, di uno dei due uomini d’affari libanesi rapiti due giorni fa.

Allarme terrorismo negli Usa

Cresce, intanto, l’allarme terrorismo negli Stati Uniti: lo stato di allerta è passato da giallo ad arancione dopo nuove minacce contro istituzioni finanziarie a New York e a Washington, dove ulteriori misure di sicurezza sono state predisposte per le sedi della Borsa, della Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale. Ed un gruppo terroristico legato ad Al Qaeda ha minacciato di colpire anche l’Italia con un’ondata di attacchi se il governo del premier Silvio Berlusconi non ritirerà, entro 15 giorni, le proprie truppe dall’Iraq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *