Presentato “Dieci piazze per dieci comandamenti”

© Amedeo Lomonaco, Radio Vaticana ●

Ritrovare il senso del vivere comune alla luce dei 10 comandamenti. Questa la finalità di “10 piazze per 10 comandamenti”. Si tratta di una iniziativa promossa dal Rinnovamento per lo Spirito Santo e patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. L’evento è stato presentato questa mattina a Roma, in Campidoglio. Il servizio di Amedeo Lomonaco:

 

“Dieci piazze per dieci comandamenti” è una maratona di evangelizzazione, che accompagna tutto l’Anno della fede, tra il 2012 e il 2013, e si snoderà attraverso le principali piazze italiane. L’iniziativa, che prenderà il via il prossimo 8 settembre a Roma, in Piazza del Popolo, annuncerà la prima parte del primo comandamento “Io sono il Signore tuo Dio”, ribadendo il tema generale del progetto: “Quando l’amore dà senso alla tua vita”. L’evento vuole essere un momento gioioso di coinvolgimento popolare e di testimonianza di fede in un tempo storico di smarrimento spirituale e di disagio economico e sociale.

Da Roma ad altre città

Dopo Roma, il percorso alla luce dei dieci comandamenti proseguirà in altre città italiane. Un modo inedito – questa iniziativa di Rinnovamento nello Spirito – per proporre una rilettura creativa dei dieci comandamenti e per avvicinare soprattutto gli uomini del nostro tempo ai loro problemi e alle loro attese.

Foto:

By Andrés Nieto Porras from Palma de Mallorca, España (Chiese Gemelle) [CC BY-SA 2.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *