© Amedeo Lomonaco, Radio Vaticana ●

In Iran, ieri sera un grave incidente stradale ha provocato una drammatica esplosione nella quale sono rimasti coinvolti diversi mezzi. Il servizio di Amedeo Lomonaco:

Sono più di novanta le vittime accertate ed oltre 120 i feriti ma secondo la Mezzaluna Rossa il bilancio del tragico incidente avvenuto a Zahedan, nel sud est del Paese, potrebbe salire ad oltre 200 morti. La televisione di Stato ha riferito che un’autocisterna con un carico di 18 mila litri di benzina, si è schiantata contro alcuni autobus ed è esplosa provocando un incendio che ha subito coinvolto diversi mezzi. Secondo l’agenzia di stampa del Paese del Golfo Persico, l’esplosione avrebbe interessato sei autobus e un edificio.

Aperta un’inchiesta

La polizia ha riferito, inoltre, di aver aperto un’inchiesta per determinare la dinamica dell’accaduto. Da una prima ricostruzione sembra che l’autista dell’autocisterna, morto nell’incidente, abbia perso il controllo del mezzo perché viaggiava ad una velocità troppo sostenuta. Una tragedia simile è avvenuta in Iran nel febbraio scorso quando almeno 300 persone sono morte in seguito all’esplosione di un treno carico di prodotti chimici e di carburante vicino alla città di Neyshabur, nel nordest del Paese.

**********

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *