Secondo giorno di riposo del Papa

0
© Amedeo Lomonaco, Radio Vaticana ●

Secondo giorno del periodo di riposo estivo per Benedetto XVI a Lorenzago di Cadore, dove la neve comincia a ricoprire le vette che si possono ammirare dalla villetta del Santo Padre. Fra i turisti e i residenti locali cresce intanto l’attesa per possibili escursioni e passeggiate del Papa lungo i sentieri che si trovano vicino alla sua residenza. Al microfono di Amedeo Lomonaco, l’inviato di Avvenire, Salvatore Mazza, descrive l’atmosfera delle ultime ore:

R. – E’ piovuto in continuazione e durante la notte scorsa c’è stato un temporale veramente molto violento. Il tempo adesso sta migliorando e si spera, quindi, che anche il Papa riesca ad approfittare di belle giornate.

Escursioni e passeggiate

D. – E’ possibile allora oggi una sua escursione nei sentieri intorno alla villetta?

R. – Io penso di sì, perché è stato tutto radicalmente cambiato rispetto al passato, rispetto quindi ai periodi in cui qui veniva Giovanni Paolo II a passare in luglio un periodo di riposo tra le montagne. Attorno alla villetta, è stata recintata un’area piuttosto vasta dove il Papa si può muovere liberamente senza avere alcun disturbo e proprio da qui partono dei sentieri che vanno sulla montagna. La giornata oggi si sta mettendo in modo accettabile e pertanto penso che il Papa ne approfitterà per esplorare il territorio intorno alla villetta.

Concerto in onore del Papa

D. – Stasera, si inaugura uno storico storico organo a Lorenzago e domani ci sarà un concerto in onore del Papa. D’altra parte, è ben nota la passione del Santo Padre per la musica, tanto che Benedetto XVI ha trovato un pianoforte nella villetta…

R. – Sì, esatto. Gli hanno fatto trovare un pianoforte a mezza coda, messo a disposizione da un villeggiante del posto, e domani tutti quanti sperano che il Papa possa scendere a Lorenzago ed assistere al concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *