Onomastico del Papa, gli auguri della gente

0
© Amedeo Lomonaco, Radio Vaticana ●

Durante l’udienza generale, nel giorno in cui la Chiesa ricorda San Giorgio, Papa Francesco ha ringraziato “di cuore i bambini, i giovani, gli anziani, le famiglie, le comunità parrocchiali e religiose, le associazioni, i movimenti e i diversi gruppi” che hanno voluto manifestargli affetto e vicinanza per l’onomastico. “Chiedo a tutti di continuare a pregare per me – ha detto il Santo Padre – e per il mio servizio alla Chiesa”. In tanti, presenti in Piazza San Pietro, hanno fatto gli auguri al Pontefice. Queste alcune delle voci raccolte da Amedeo Lomonaco:

 

Auguri da tutto il mondo

R. – Io sono cileno. Un augurio speciale nel giorno del suo onomastico e che San Giorgio lo protegga sempre, affinché la pastorale che porta avanti sia veramente la luce della speranza, del Vangelo, nelle persone che sono qui in Piazza San Pietro.

R. – Io sono padre Thomas e vengo dalla Germania, dalla Baviera. Vorrei fare tanti auguri al nostro Papa Francesco, che è molto vicino alla gente. Anche i tedeschi lo amano molto.

R. – Che continui a guidare il suo gregge con la misericordia, la simpatia che ha avuto finora.

R. – Facciamo gli auguri a lui per l’onomastico. Possa pregare per tutti noi.

R. – Sono padre Marcin dalla Polonia. Auguri, oggi, per la festa di San Giorgio, nell’Ottava di Pasqua. Che veramente possa trarre dalla forza della Risurrezione il grande coraggio del Vangelo, per portare la primavera della Chiesa, come la sta portando adesso.

Saluti e preghiere

R. – Un saluto al Santo Padre. Siamo felici di averlo come Papa.

R. – Rivolgiamo i nostri auguri di cuore al Santo Padre, gli auguriamo una buona Pasqua e una buona celebrazione della Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

R. – Le deseo al Santo Padre…
Auguro al Santo Padre una buona giornata, preghiamo per lui.

R. – Un saludo especial…
Un saluto speciale al Papa. Che sappia che stiamo pregando per lui, perché possa rinnovare la Chiesa e portare avanti i suoi propositi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *