Attesa per Angelus del Papa in Valle d’Aosta

0
© Amedeo Lomonaco, Radio Vaticana ●

Cresce l’attesa per il primo Angelus del Papa in Valle d’Aosta. Nell’area predisposta per la preghiera dell’Angelus, il giardino di fronte allo chalet del Santo Padre posto tra boschi di abeti e larici, è prevista domani la presenza di almeno 5 mila persone. La colonia dei salesiani dove si trova la casa che ospita il Papa, potrà essere raggiunta domani dal comune di Introd attraverso la strada comunale o percorrendo, a piedi, due panoramici sentieri. Ascoltiamo al microfono di Amedeo Lomonaco l’inviato di Avvenire, Salvatore Mazza:

R. – Sarà la prima volta in cui Benedetto XVI si mostrerà in pubblico perché fino ad oggi il Papa non ha mai lasciato l’area dove sorge lo chalet. C’è grande attesa e si prevede che ci sarà moltissima gente. Considerando che il campo sportivo della colonia salesiana, sul cui terreno sorge lo chalet può contenere tra le 4 e le 5 mila persone, si immagina che ci sarà il pienone. Sicuramente arriveranno tutti gli abitanti di Introd, ma sono attesi anche pullman che arrivano dalla Svizzera e anche dalla Germania.

D. – Domani dovrebbe assistere alla recita dell’Angelus anche l’arcivescovo di Torino, cardinale Severino Poletto…

R. – Il porporato è già arrivato oggi per fermarsi a pranzo con il Santo Padre e domani sarà sicuramente all’Angelus del Papa.

D. – La preghiera dell’Angelus sarà preceduta dalla Santa Messa concelebrata dal vescovo di Aosta, mons. Giuseppe Anfossi, e dal parroco di Introd, don Paolo Curtaz…

R. – Già da alcuni anni l’Angelus del Papa viene preceduto dalla Messa celebrata dal vescovo di Aosta. La Messa sarà parte di questo momento pubblico tanto atteso. Al termine della liturgia, il Papa si affaccerà da una piccola loggetta e da lì guiderà la recita dell’Angelus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *